FAQ - domande frequenti

1) Ho smarrito la password per accedere alla piattaforma: come posso fare?

Nella pagina di login selezionare il link "Ho smarritto le mie credenziali" per accedere alla pagina "Recupero Credenziali", quindi seguire le istruzioni mostrate.

2) Non mi è arrivata l'email con le credenziali di accesso: ho seguito le istruzioni al punto 1) ma ancora una volta l'email non mi è arrivata. Come posso fare?

Provare il recupero delle credenziali inserendo l'indirizzo email fornito in fase di registrazione. Se dovesse essere segnalato "indirizzo email non trovato" è probabile che in fase di registrazione sia stato digitato un indirizzo errato. Comunicare l'indirizzo di posta elettronica corretto, unitamente al proprio codice fiscale, inviando un'email a portaleselezioni@comune.napoli.it

3) In fase di registrazione ho fornito un indirizzo email errato; se tento di registrarmi di nuovo inserendo l'indirizzo corretto il sistema mostra il messaggio "codice fiscale già presente". Come posso fare?

Comunicare l'indirizzo email corretto, unitamente al proprio codice fiscale, inviando un'email all'indirizzo portaleselezioni@comune.napoli.it

4) Ho effettuato l'accesso alla piattaforma: come posso inviare la domanda?

Seguire i seguenti passi:

  1. cliccare sul bottone "Accedi al Bando" in corrispondenza dell'avviso di selezione di interesse per accedere alla sezione "Gestione Istanze";
  2. cliccare sul bottone "Nuova Istanza";
  3. nella sezione "Profilo", scegliere il profilo di interesse selezionando il radio button ("bottone circolare") e il checkbox ("casella quadrata ") in corrispondenza del profilo scelto. Cliccare quindi sul pulsante "Salva e Prosegui";
  4. nella sezione "Dichiarazioni" spuntare le voci di interesse e compila i campi obbligatori. Clicca su "Salva e Prosegui";
  5. nella sezione "Requisiti - Titolo di studio", compilare le informazioni di interesse. Quindi cliccare su "Salva e Prosegui";
  6. nella sezione "Allegati", procedere al caricamento dei documenti richiesti (es. 'Documento di riconoscimento', 'Curriculum vitae', etc. etc.). Per ognuno dei documenti cliccare su "Sfoglia" e selezionare il documento pdf precedentemente preparato. Assicurarsi che ogni documento da allegare sia in formato pdf e non superi la dimensione di 5MB. Cliccare su "Salva e Prosegui";
  7. nella sezione "Conferma e Invio" viene presentato un riepilogo delle sezioni precedenti: se tutte le sezioni sono state compilate correttamente ` possibile inoltrare la domanda cliccando su "Presenta Istanza";
  8. all'indirizzo email fornito in fase di registrazione viene inviato un riepilogo della domanda inoltrata recante il numero di repertorio assegnato.

5) Ho inviato un'istanza ma mi sono accorto di aver fornito informazioni non corrette: come posso rimediare?

ricevuta È sempre possibile, fino alla scadenza dell'avviso di selezione, inviare una nuova istanza che annulla e sostituisce la precedente. A tale scopo, selezionare l'avviso pubblico di interesse, individuare la riga corrispondente all'istanza inviata e premere sull'icona "duplica l'istanza". Verrà generata una nuova istanza con le stesse informazioni contenute in quella già inviata. La nuova istanza potà quindi essere modificata cliccando sull'icona "modifica" e quindi inoltrata, sostituendo così quella precedentemente inviata.


6) Non riesco ad allegare i documenti

Verificare che ciascun file da allegare sia in formato pdf e che non superi la dimensione di 5MB.